Archivio Storico

L'Archivio Storico custodisce un vasto patrimonio di documenti cartacei, immagini, pubblicazioni, filmati, oggetti e opere d’arte che costituiscono la memoria storica di Fiera Milano. Nel 2008, l’Archivio Storico è stato riorganizzato e aperto alla città per offrire testimonianza di un’impresa che tanti ricordi ha lasciato nella memoria dei milanesi e degli italiani in generale.

Svolge anche un’importante funzione per il sistema fieristico milanese: permettere alle società del Gruppo Fiera Milano Spa di ripensarsi partendo sempre dalla precisa conoscenza del proprio passato. L’Archivio è diviso in cinque sezioni – documentale, iconografica, audio e video, oggettistica e museale - e delinea oltre 80 anni di cultura di impresa.

Attraverso l’Archivio Storico, Fondazione Fiera Milano intende porsi ulteriormente come momento di riflessione e ricerca storica al fine di testimoniare la cultura d'impresa, narrata attraverso le immagini, i documenti, gli oggetti e il vissuto dei protagonisti di oltre 80 anni di fiere che hanno caratterizzato la storia economica italiana.

Visita il sito web: http://archiviostorico.fondazionefieramilano.com