Home>Comunicazione>Comunicati stampa>La Fondazione Comunitaria Nord Milano contrasta la crisi e stanzia 850mila euro

La Fondazione Comunitaria Nord Milano contrasta la crisi e stanzia 850mila euro

2 luglio 2012

La Fondazione Nord Milano - dopo aver stanziato 150 mila euro per i bandi "Volontariato" e Dopo di noi" - riconosce contributi per oltre 700 mila euro a 80 progetti di utilità sociale che interesseranno il territorio del Nord Milano.

Per i progetti selezionati per i bandi

gli Enti avranno tempo fino al 29 ottobre 2012 per promuoverli nella Comunità e suscitare la % donazioni, necessaria per ottenere in modo definitivo il contributo.

Tali donazioni andranno ad aggiungersi al patrimonio della Fondazione e saranno funzionali alla vittoria della Sfida di Fondazione Cariplo: costituire, entro il 2016, un patrimonio di oltre 5 milioni di euro per riceverne il doppio da Fondazione Cariplo. Con un patrimonio iniziale di oltre 15 milioni di euro Fondazione Nord Milano potrà garantire, nel tempo, la realizzazione di iniziative meritevoli a beneficio della Comunità.

Continua, inoltre, la raccolta di donazioni anche per i progetti selezionati per i bandi 2012.4 “Volontariato” e 2012.6 “Dopo di noi” che invece terminerà il 28 settembre 2012.

Ricordiamo che i donatori interessati a sostenere i progetti, dovranno destinare la propria donazione direttamente alla Fondazione effettuandola su uno dei suoi conti correnti e specificando nella causale del versamento il titolo del progetto che intendono supportare.

Per le donazioni effettuate è possibile richiedere la ricevuta per ottenere i benefici fiscali derivanti dalla donazione.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionenordmilano.org