Home>Comunicazione>Comunicati stampa>Pasolini a casa Testori

Pasolini a casa Testori

4 maggio 2012

Rafforzare il legame con il territorio di riferimento e sponsorizzare iniziative a carattere storico-culturali per sottolineare la collaborazione di Fondazione Fiera Milano con le associazioni pubbliche rappresentative del territorio, in attuazione del principio di sussidiarietà: questi sono gli obiettivi hanno portato Fondazione Fiera Milano ad essere partner della manifestazione “Pasolini a Casa Testori”.

Un evento, in programma dal 20 aprile al 1 luglio a Casa Testori a Novate Milanese che ha portato per la prima volta a Milano i disegni e i quadri di Pasolini.
L’opera eterogenea di Pasolini rappresentata in mostra con oltre cinquanta dipinti e disegni, scritti autografi e una nutrita selezione di corrispondenza inedita, è distribuita nelle sale della casa natale di Testori, per offrire uno spaccato esaustivo delle diverse espressioni del genio pasoliniano e un suggestivo affresco delle infinite pieghe espressive del suo animo inquieto.
Nelle stanze al piano terra otto nuclei cronologici e tematici documentano la ricchezza e la profondità intellettuale dell’artista.
Al piano superiore, otto film in loop costruiscono un’istallazione visiva e sonora in grado di suggerire un’immersione totale nell’iconografia del grande regista e di far apprezzare le pellicole in versione integrale.

Pasolini a Casa Testori
20 Aprile-1 Luglio
Casa Testori
Largo A.Testori 13
Novate Milanese, Milano
Orari: martedì - venerdì 18-22; sabato 10-23, domenica e festivi 10-20, Chiusura: Lunedì. Scuole e Gruppi (min 15 persone) aperture anche fuori orario, su prenotazione, con guida
Ingresso a pagamento
Informazioni e Prenotazioni:.02.55.22.98.375, info@associazionetestori.it