Concorso di idee

Home>fiere e congressi>Concorso di idee

Make your Mark in Milan è il concorso di idee, organizzato da Fondazione Fiera Milano, che interpreta il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello a fieramilanocity.

Un concorso voluto per coinvolgere la città e in particolare le sue energie più fresche e innovative, nel processo di riqualificazione di una parte significativa del quartiere storico della Fiera di Milano. Un’iniziativa che ha lo scopo di ottenere proposte stimolanti, idee innovative e materiali iconici, per accompagnare il progetto di riqualificazione in tutte le fasi di sviluppo, dalla manifestazione di interesse alla realizzazione dell’opera.

Il tema del concorso di idee deve sviluppare in termini immaginifici un concetto o una suggestione, tradotti in supporti grafici o multimediali, e interpretare contemporaneamente le tre parole chiave:

• innovazione: contenuti funzionali, materiali e tecnologie, approccio energetico, visione architettonica;
  • inclusione: integrazione con il contesto esistente e attenzione all’ambiente e alla mobilità lenta;
  • centralità: capacità di diventare un nuovo punto di riferimento per il contesto e per la città.