fieramilanocity

Home>fiere e congressi>fieramilanocity

Da fine marzo 2005, Fiera Milano ha progressivamente lasciato la sua storica sede cittadina, dove ha operato per oltre ottant'anni, per trasferire le proprie attività nel nuovo e moderno quartiere di fieramilano, nella prima cintura nord ovest della città, in prossimità dei comuni di Pero e Rho.

Con il nome fieramilanocity continuano però a lavorare nel cuore della metropoli alcuni padiglioni, disegnati da Mario Bellini ed edificati alla fine degli anni '90 nell'area del Portello. Si tratta di strutture in grado di offrire 43mila metri quadrati espositivi destinati alle manifestazioni più "leggere", che richiedono spazi relativamente contenuti o prediligono, per le loro caratteristiche merceologiche, la collocazione cittadina.

Uno di questi padiglioni è stato riqualificato con la realizzazione del MiCo-Milano Congressi, gestito da Fiera Milano Congressi che va ad affiancarsi, ampliandolo notevolmente, alla struttura congressuale già esistente. Il MiCo –Milano Congressi,  è il centro congressi più grande d'Europa.