Funzioni compatibili

Home>fiere e congressi>Funzioni compatibili

Sorgendo su un’area industriale dismessa esterna ai contesti urbani e circondata da percorsi autostradali, fieramilano è stata inserita in un progetto complessivo di vero e proprio insediamento multifunzionale, in grado sia di offrire servizi e comfort ad espositori e visitatori, sia di contribuire allo sviluppo del territorio circostante. La scelta di perseguire insieme funzionalità, sostenibilità e bellezza fanno di questo insediamento un vero e proprio “parco delle architetture”.

In quest’ottica dall’inaugurazione del quartiere espositivo, Fondazione Fiera Milano ha proseguito il suo impegno nella realizzazione di servizi utili al miglior funzionamento del polo fieristico e propedeutici alla sua integrazione con il territorio circostante. In quest’ottica ha realizzato i parcheggi multipiano a Porta Ovest, le strutture alberghiere a Porta Sud, le strutture direzionali, la cosiddetta  Torre Orizzontale, a Porta Est, gli spazi ricreativi e le aree destinate a parco pubblico lungo parte del perimetro del quartiere.