MiCo - Milano Congressi

Home>fiere e congressi>MiCo - Milano Congressi

MiCo-Milano Congressi è il nuovo centro di proprietà di Fondazione Fiera Milano, che colloca stabilmente la città di Milano tra le più prestigiose destinazioni congressuali europee, consentendo a Fiera Milano Congressi, società del Gruppo Fiera Milano che lo gestisce, di competere sul mercato delle grandi convention internazionali.

Collocato a fieramilanocity, nel cuore della città il nuovo Centro Congressi,è il più grande d’Europa, nonché la prima opera finanziata da privati già pronta per gli eventi legati all’Expo 2015.

MiCo-Milano Congressi nasce dalla riconversione a destinazione congressuale dei padiglioni 5 e 6 del Portello, disegnati alla fine degli anni '90 da Mario Bellini, e dall’aggregazione all’attuale struttura congressuale. Può ospitare fino a 18.000 posti a sedere, 1 auditorium da 1.500 persone, 1 plenaria da 4.500 posti, 64 sale modulari da 20 a 2.000 posti, 54.000 metri quadrati espositivi a supporto.