Bilancio annuale al 31 dicembre 2024

Informazioni generali ESRS 2 – Informazioni generali Strategia [SBM-1] Strategia, modello aziendale e catena del valore Fondazione Fiera Milano si propone di sostenere, promuovere e sviluppare, in Italia e all’estero, l’organizzazione di manifestazioni fieristiche e di altre iniziative volte a favorire l’interscambio e la crescita economica. Per raggiungere questo obiettivo, il modello di business di FFM non si limita alla semplice gestione e manutenzione degli spazi che accolgono fiere e congressi, ma include anche la promozione e lo sviluppo del territorio, valorizzandone il patrimonio storico, artistico e culturale. Catena del valore Categoria Fase Descrizione A monte Fornitura Servizi tecnico-professionali per lo sviluppo dei progetti di investimento e delle attività organizzate da FFM. Operazioni proprie Investimenti e sviluppo Investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture fieristico-congressuali e del territorio in cui opera FFM. Gestione e affitto degli spazi Gestione e affitto degli asset immobiliari e delle infrastrutture fieristiche di proprietà. Accademia, Centro Studi e Archivio Storico Diffusione di conoscenza sul settore e promozione degli interessi degli operatori, tramite le attività promosse da Accademica, Centro Studi e Archivio Storico. Supporto al Terzo Settore Promozione della socialità e della coesione territoriale tramite il sostegno alle organizzazioni del Terzo Settore. A valle Organizzazione di fiere e congressi Organizzazione di manifestazioni fieristicocongressuali all’interno degli spazi di FFM. Fruizione degli spazi Impiego e utilizzo delle infrastrutture fieristiche e congressuali da parte di espositori e visitatori. Bilancio Annuale 2024 38

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4OTY=