Bilancio annuale al 31 dicembre 2024

[SBM-2] Interessi e opinioni dei portatori di interessi ​Fondazione Fiera Milano mantiene un dialogo continuo e strutturato con i propri stakeholder, assicurando che le diverse prospettive siano considerate e integrate nella pianificazione strategica. Stakeholder Modalità di coinvolgimento Scopo del coinvolgimento Dipendenti e collaboratori • Analisi di clima aziendale • Piattaforme di comunicazione interna • Migliorare la soddisfazione, il coinvolgimento e la produttività i dipendenti • Garantire un dialogo costruttivo e una cultura partecipativa Fornitori di beni e servizi • Condivisione di documenti e certificazioni • Sito internet aziendale • Attività di relazioni esterne • Integrazione delle informazioni raccolte nei processi di selezione di fornitori e partner Istituzioni locali (Comune di Milano, Città Metropolitana) • Comunicati stampa • Progetti di valorizzazione del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale • Valorizzazione e promozione del territorio di Milano e del suo patrimonio storico, culturale e artistico • Promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio • Conformarsi alle normative e rafforzare la reputazione di FFM Comunità (Associazioni del terzo settore, cittadini) • Collaborazione e sostegno alle associazioni locali • Progetti di valorizzazione del territorio • Comunicati stampa • Sostenere il benessere delle comunità locali • Creare un legame positivo tra FFM e il territorio • Valorizzazione e promozione del territorio di Milano Associazioni di categoria (EMECA, EUFI, AUMA, IT-EX, GEI) • Eventi dedicati • Comunicati stampa • Contribuire allo sviluppo e all’occupazione nel settore fieristico-congressuale • Consolidare il ruolo di FFM come leader nel settore Banche, Assicurazioni • Bilanci e rendicontazioni • Garantire la fiducia degli istituti finanziari • Dimostrare la solidità finanziaria e la responsabilità gestionale • Adeguamento della strategia aziendale per garantire trasparenza • Rafforzare la credibilità e la competitività aziendale • Ottenere risorse per investimenti e sviluppo Comunità scientifica e università • Percorsi formativi realizzati da Accademia Fiera Milano • Realizzazione di studi e ricerche • Valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico della città di Milano • Promozione e valorizzazione del settore fieristico • Contribuire allo sviluppo e all’occupazione nel settore fieristico-congressuale • Supportare la formazione di nuove generazioni di professionisti • Consolidare il ruolo di FFM come leader nel settore Media • Comunicati stampa • Sito internet aziendale • Attività di relazioni esterne • Garantire una comunicazione efficace • Comunicare il contributo apportato da FFM e condividere i risultati ottenuti 39 Introduzione Dichiarazione di sostenibilità Relazione sulla Gestione Bilancio al 31.12.2024 Nota Integrativa Relazione del Collegio dei revisori Relazione della Società di revisione Bilancio consolidato al 31.12.2024 Prospetti contabili consolidati Nota illustrativa Relazione della Società di revisione

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4OTY=