11 Novembre 2014 - Milano 2015 Nice To Meet You. Una serata speciale per raccontare un binomio speciale; quello tra Milano e la “sua” Fiera.
Una serata speciale per narrare un rapporto speciale, che dura ormai da quasi un secolo. Quello tra Milano e la “sua” Fiera.
Un amore raccontato attraverso i testi, i luoghi, i volti e le voci dei protagonisti di ieri e di oggi.
E’ quella che si è svolta ieri al Piccolo Teatro Studio “M. Melato” di Milano per la presentazione di Milano Nice To Meet You, uno spettacolo che nasce, da un lato, delle firme di grandi autori (Buzzati, Nascimbeni, Vergani, Guareschi, solo per citarne alcuni ) che hanno scritto di Milano e della Fiera Campionaria.
Brani tratti dall’Archivio storico di Fondazione Fiera Milano e reinterpretati da Laura Curino, Pasquale Di Filippo e Gabriele Falsetta del Piccolo Teatro, su musiche di Enrico Intra e con immagini, suoni, filmati originali degli ultimi novant’anni di Fiera.
Dall’altro, Milano Nice To Meet You è un ponte ideale tra passato e futuro della Fiera e della città di Milano con la presentazione in anteprima di un cortometraggio, voluto da Fondazione Fiera Milano, che racconta la Milano dei nostri giorni attraverso le parole di un cast di attori d’eccezione, i cittadini, sia milanesi sia quanti si trovano a frequentare per i più svariati motivi piazze e strade del capoluogo lombardo, che con una sola parola hanno dato la loro definizione della città.
Leggi il saluto del Presidente Benito Benedini
Guarda il Video Milano 2015 Nice To Meet You
Guarda il video al TG Lombardia - Edizione delle 14.00 del 12/11/2014 - Minuto 17.44
Guarda il fuori onda del video