Professione buyer e progea, due master al centro degli open day dell' accademia di fondazione fiera milano

Professione buyer e progea, due master al centro degli open day dell' accademia di fondazione fiera milano

Milano, 2 dicembre 2009 - Si svolgeranno giovedì 3 dicembre a partire dalle 11.00 presso l'Università Carlo Cattaneo di Castellanzae giovedì 10 dicembresempre dalle ore 11.00 presso la sede di Accademia di Fondazione Fiera Milano a Fieramilanocity, via Gattamelata 3, i due open day - con ingresso libero - voluti dalla stessa Accademia per presentare rispettivamente i due master Professione Buyer e Progea.

Nato dalla consapevolezza del sempre crescente interesse manifestato dal mercato del lavoro nei confronti della professione del buyer, o operatore d'acquisto, l'Università Carlo Cattaneo e l' Accademia di Fondazione Fiera Milano, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti e l'Istituto Europeo di Design, organizzano il master Professione Buyer, rivolto a un massimo di 25 laureati è finalizzato a formare una figura sempre più strategica all'interno delle aziende, che si occupa dell'intero processi d' acquisto e offre sbocchi numerosi professionali, ad esempio nel mondo retail, nella GDO, nel food & fashion. Il master che inizierà a febbraio 2010 e terminerà a novembre 2010, si articolerà in 480 ore d'aula e 520 ore di stage. Per avere diritto al diploma è indispensabile frequentare almeno l'80% delle ore di teoria, completare lo stage e superare la prova finale.

Il Master Progea, organizzato sempre dall'Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con ASAL-Associazione Nazionale delle Società di Allestimento, è il primo in Italia finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di aree espositive e eventi, con conoscenze e abilità nella gestione di progetti strutturati e complessi.

Obiettivo principale di Progea, che partirà nel gennaio 2010 ed è giunto con successo alla sua sesta edizione, è riuscire a trasferire non solo nozioni teoriche e accademiche, bensì una reale e concreta acquisizione del saper fare attraverso docenti e testimonial specialisti del settore.

Il Master si rivolge a laureati o laureandi delle facoltà di Architettura, Disegno Industriale, Accademia delle Belle Arti o percorsi formativi affini.
Il corso prevede un impegno di cinque giorni la settimana (da lunedì a venerdì) per 4 ore giornaliere (9.30 - 13.30). Il percorso formativo ha la durata complessiva di 900 ore, 400 d'aula e 500 di stage.

Per ulteriori informazioni
Fondazione Fiera Milano
Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione
Roberto De Giorgis (3357243146)
Tel 02.4997-7724
u.stampa@fondazionefieramilano.it
www.accademiafieramilano.it
www.fondazionefieramilano.it