31luglio2018

A2A e Fondazione Fiera Milano hanno siglato oggi una joint venture per la costruzione di uno dei più grandi impianti solari su tetto in Europa, presso fieramilano, Rho.

A  seguito della Manifestazione di interesse ad evidenza pubblica, lanciata da Fondazione Fiera Milano il 31 luglio 2017,  A2A Rinnovabili, del gruppo A2A, si è aggiudicato l’iter di selezione per la partnership della  progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto fotovoltaico sui tetti di fieramilano, Rho.

L’accordo di joint venture  - Fair Renew -  tra Fondazione Fiera Milano e A2A Rinnovabili risponde ai precisi e distinti ruoli dei due Partner: Fondazione Fiera Milano è proprietaria del sito fieristico-congressuale e sviluppa innovazione e investimenti per la maggiore competitività del sistema espositivo, mentre A2A Rinnovabili garantisce lo sviluppo della produzione energetica da fonti rinnovabili.
La proprietà dell’impianto fotovoltaico fa capo alla Joint Venture, partecipata al 60% da A2A Rinnovabili, la società del Gruppo A2A che presidia il mercato energetico green, e al 40% da Fondazione Fiera Milano. 

La proprietà degli edifici del sito fieristico su cui verrà installato l'impianto fotovoltaico, resta al 100% di Fondazione Fiera Milano.

Scarica il Comunicato Stampa