14febbraio2020

Milano 14 febbraio 2020 – Si sono aperte questa mattina e chiuderanno il prossimo 14 settembre le iscrizioni ai due corsi a numero chiuso (20 partecipanti) di Accademia Fiera Milano, il MOE LIVE, corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi e il PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita.

Fino al 31 luglio i candidati potranno fare domanda di accesso alla borsa di studio per reddito (www.accademiafieramilano.it)

Da oltre 20 anni Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, e contribuisce a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani ed occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.

Si rivolge ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing e ai giovani che vogliano inserirsi nel mondo fieristico congressuale, offrendo formazione mirata e sviluppando la propria attività a vari livelli.

Accademia è il centro formativo dell’eccellenza nel settore fieristico/congressuale e vanta numeri di tutto rispetto:

  • Oltre 400 studenti formati negli ultimi 15 anni e ormai entrati a pieno titolo nel mondo delle fiere, dei congressi e degli eventi.
  • Un indice occupazionale del 90% a un anno dalla conclusione del corso
  • 100 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni
  • Una vasta rete di docenti professionisti del settore
  • Testimonial di altissimo livello
  • Una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo
  • Un luogo fisico dove osservare, sperimentare, valutare i contenuti della formazione in aula
  • Un archivio storico ed una biblioteca di settore a disposizione degli studenti

Accademia è accreditata presso la Regione Lombardia per le attività di formazione e certificata ISO 9001.

MOE Live prepara esperti in marketing, comunicazione e organizzazione di eventi, fiere e congressi. L’intero iter del corso si sviluppa secondo il nuovo approccio della Live Communication, ovvero una sofisticata sinergia tra eventi, fiere e congressi con il mondo digitale. Si tratta di un corso per chi vuole imparare “sul campo”, a contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (l’80% dei docenti viene selezionato tra i migliori professionisti del comparto). MOE applica una formula innovativa e integrata, che utilizza una didattica moderna; che va sempre oltre l’insegnamento frontale per immergersi in contesti reali attraverso laboratori, visite e project work.

Il master PROGEA forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi. La prospettiva del master è duplice: da una parte tiene ben presente le esigenze dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita. Dall’altra quelle degli organizzatori di fiere, PCO professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate. Il master si presenta in una nuova forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.