30marzo2018

Lunedì 9 aprile alle 17 in Largo Domodossola 1, Fondazione Fiera Milano e GEI, Gruppo Economisti di Impresa

La nuova tecnologia della Blockchain da cui sono nate le monete virtuali, di cui Bitcoin è la più importante, modificherà in modo strutturale l’organizzazione della finanza internazionale. A fronte del successo ottenuto dalle cryptovalute nel mercato della speculazione finanziaria, si erge il tentativo di regolamentazione da parte delle istituzioni per indirizzarne l’uso a favore dello sviluppo economico.

Cos’è davvero la blockchain? E come funziona? Ma soprattutto sarà la nuova generazione di Internet come sostengono molti?

L’appuntamento per rispondere a questi e altri interrogativi è fissato per lunedì 9 aprile alle ore 17.00 in Largo Domodossola 1 Milano, Fondazione Fiera e GEI, l’Associazione italiana degli economisti di impresa, organizzano il seminario per conoscere le determinanti alla base della crescita del Bitcoin e le possibilità d’uso che la tecnologia Blockchain potrà avere anche al di fuori dell’ambito finanziario.

L’incontro è aperto al pubblico, previa registrazione a questo link