A FIERAMILANO INAUGURATA LA BRETELLA CHE COLLEGA PORTA EST A CARGO 2
Rho, 9 settembre 2010 – E’ stata inaugurata questa mattina la bretella di collegamento che da Porta Est conduce all’ingresso Cargo 2 di Fieramilano,. Si completa così il quadro infrastrutturale della viabilità est del quartiere fieristico di competenza provinciale. Alla cerimonia sono intervenuti Gianpiero Cantoni, Presidente di Fondazione Fiera Milano e Giovanni De Nicola, Assessore alle infrastrutture e mobilità della Provincia di Milano.
Il completamento dell’opera ha richiesto tempi più lunghi del previsto in quanto il suo tracciato, in questi anni, è stato interessato dapprima dai lavori di realizzazione della Metropolitana Linea 1 e in seguito da quelli per la costruzione della stazione ferroviaria di corrispondenza.
Questo ulteriore intervento – ha dichiarato Gianpiero Cantoni – fa sì che i nostri visitatori ed espositori beneficino di servizi sempre all’avanguardia e adeguati alle loro esigenze e aspettative. Fieramilano, infatti, gode di una dotazione infrastrutturale pressoché unica, indispensabile alla nostra attività ma utile anche e soprattutto ai progetti di sviluppo del Nord Ovest milanese, in primis quelli legati all’Expo 2015. Si tratta di obiettivi raggiungibili solo con il supporto delle istituzioni che, fin dall’avvio del processo di trasformazione della fiera e del territorio che la circonda, .sono sempre state al nostro fianco
“Siamo soddisfatti – commenta l’Assessore Giovanni De Nicola – non solo di aver realizzato un’opera di grande supporto alla mobilità da e per l’eccellente polo di Rho Pero ma, anche, per averla resa operativa in tempo per Macef, la manifestazione che inaugura l’anno fieristico 2010-2011. Un risultato che considero di buon auspicio anche in vista dell’importante appuntamento Expo 2015”.
L’infrastruttura permette il collegamento diretto ai padiglioni e alle aree di allestimento e disallestimento dei mezzi pesanti provenienti dalle autostrade A4 e A8 e dalla tangenziale Ovest e consente, così come richiesto da RFI, l’accesso diretto alla centrale elettrica della stazione ferroviaria.
Per informazioni
Fondazione Fiera Milano
Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione
Roberto De Giorgis 3357243146 – Monica Novelli 3356388925
u.stampa@fondazionefieramilano.it
www.fondazionefieramilano.it
Provincia di Milano
Ufficio Stampa
02.77406655