Ancora due settimane per il nome e il logo del nuovo centro congressi più grande d'europa

Milano, 28 marzo 2011 – Sarà aggiudicato entro la metà del prossimo aprile il concorso internazionale per dare un nuovo nome e un nuovo logo al centro congressi. È questa la nuova tabella di marcia che la giuria istituzionale, composta da Gianpiero Cantoni, Maurizio Lupi ed Enrico Pazzali, si è data per annunciare il vincitore e aggiudicare il concorso. La proroga di due settimane si è resa necessaria per consentire ai giurati di definire al meglio l’immagine più coerente che rappresenterà il nuovo centro congressi in Italia e all’estero.

I progetti in fase di valutazione da parte della giuria istituzionale sono il risultato di una shortlist redatta dalla commissione di esperti, che ha esaminato 18 progetti, su 621 giunti, in 17 giorni e da 24 Paesi, sul portale web BootB.com.

Il concorso internazionale via web è stato lanciato da Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano Spa e Fiera Milano Congressi lo scorso 11 febbraio. L'opera verrà aperta con il primo congresso il prossimo mese di maggio e potrà offrire fino a 18mila posti a sedere, ampliando notevolmente l'offerta congressuale dell'attuale struttura.