CORRADO PERABONI DIRETTORE GENERALE DI FONDAZIONE FIERA MILANO ELETTO VICEPRESIDENTE NEL COMITATO ESECUTIVO UFI

Milano, 11 maggio 2010 - Corrado Peraboni, Direttore generale di Fondazione Fiera Milano,  torna nel Comitato Esecutivo di UFI, The Global Association of the Exhibition Industry, che rappresenta 539 associati appartenenti al settore fieristico in 82 nazioni. Corrado Peraboni assume inoltre la qualifica di Vice Presidente UFI. L'ufficializzazione della nomina è avvenuta oggi nel corso della riunione del Comitato Esecutivo che si è svolta a Monaco di Baviera.

Nella stessa occasione è stato comunicato l'ingresso di Giovanni Mantovani, Direttore generale di Veronafiere, nel Board of Directors dell'associazione.

L'UFI è stata fondata nel 1925 a Milano per promuovere la cooperazione fra i diversi enti fieristici e rivitalizzare il settore dopo la fine della prima guerra mondiale. Attualmente l' UFI è considerata come un vero e proprio marchio di qualità internazionale e i suoi associati rappresentano oltre 4500 eventi fieristici. Inoltre annovera tra le sue fila 276 società organizzatrici, 61 proprietari o gestori di quartieri espositivi e 123 società che rivestono sia il ruolo di organizzatori, sia quello di proprietari e gestori. Inoltre ne fanno parte 45 associazioni nazionali. I  capitoli regionali di UFI sono 4: Europa, Asia/Pacifico, Medio Oriente/Africa, America.

Corrado Peraboni ricopre già la carica di Vice Presidente del Capitolo Europeo con delega all'Information uno dei pilastri della strategia UFI fondata su Promotion - Information - Networking, ed è inoltre membro del Board of Directors di UFI dal 2001. Dal novembre del 2000 Corrado Peraboni ricopre la carica di Direttore generale della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano.

Per ulteriori informazioni
Fondazione Fiera Milano
Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione
Roberto De Giorgis 024997-7724/ 3357243146
Ersinija Galin 0249977278
u.stampa@fondazionefieramilano.it
www.fondazionefieramilano.it - www.fieramilanoedintorni.it