Al via la seconda edizione del Corso post diploma in Marketing e organizzazione eventi

Lunedì 19 ottobre Gabriella Pedroletti, responsabile di Accademia, ha dato il benvenuto, nelle aule di via Gattamelata, ai 21 allievi, di cui 17 donne, iscritti alla seconda edizione del Corso post diploma in marketing e organizzazione eventi – specializzazione fiere e congressi.

Dopo aver presentato agli studenti (diplomati e laureati tra i 19 e i 24 anni) Enrica Baccini, responsabile Studi Sviluppo e Formazione di Fondazione, nonché direttore di Accademia, e lo staff che li accompagnerà durante tutto il percorso formativo, Gabriella Pedroletti ha spiegato come la “determinazione e la voglia di fare” che hanno dimostrato durante le selezioni sarà loro necessaria anche durante tutto il corso di studi fino agli esami finali, che si terranno a luglio 2010.

Oltre alla determinazione e la voglia di fare anche la curiosità, la flessibilità e la voglia di imparare sono caratteristiche vincenti, ha spiegato Rosario Messina, già presidente del Salone del Mobile di Milano e ora presidente Flou e Federlegno Arredo, che ha incontrato gli allievi.

Messina con il suo carisma li ha motivati a dare il meglio di sé sia durante il corso che in futuro, raccontando, attraverso le sue esperienze di vita diretta, come sia arrivato da semplice apprendista della Rinascente al successo di oggi e regalando loro alcune lezioni di vita di cui fare tesoro.

Il corso, suddiviso in 540 ore di teoria in aula, che si concluderanno nel mese di marzo 2010, e 360 ore di stage è stato ideato per formare tecnici nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi del mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing, pianificare la partecipazione dell’azienda alle manifestazioni specializzate, collaborare alla realizzazione di congressi ed eventi di marketing.