Consegnati i diplomi ai partecipanti al primo corso post diploma in marketing e organizzazione eventi – Specializzazione fiere e congressi promosso dall’ Accademia di Fondazione Fiera Milano
Milano, 25 novembre – Sono stati consegnati i diplomi di fine
corso ai 14 studenti che hanno preso parte al primo corso post
diploma in Marketing e Organizzazione eventi – specializzazione settore
fiere e congressi promosso dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano.
Attualmente il 64% dei neo-diplomati è impegnato in
stages o assunto con contratti a termine o di sostituzione in aziende o enti
come ad esempio Fiera Milano Spa, Fiera Milano Congressi, Comune di Milano,
Engitel, Aim group, Alessandro Rosso Incentive, etc..
Il corso, integrato ed innovativo, e allo stesso tempo semplice ed immediato, aiuta i giovani diplomati ad inserirsi nel mondo del lavoro dando loro una solida preparazione nel settore del marketing, della comunicazione, delle tecniche di vendita e dell’organizzazione degli eventi. La proposta didattica di Accademia si articola su 3 livelli: il rafforzamento delle competenze di base e trasversali per affrontare al meglio la complessità comunicativa del lavoro in azienda; l’acquisizione di conoscenze tecnico-professionali; l’approfondimento operativo in fiere ed eventi, per familiarizzare con le specificità dei processi relativi all’organizzazione di eventi e alla partecipazione a manifestazioni fieristiche.
Un corso creato ad hoc per chi vuole imparare facendo, a contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni nel mondo fieristico – congressuale. Il corso ha avuto una durata complessiva di 980 ore suddivise in 500 ore di aula e 480 ore di tirocinio/stage “sul campo”.
Per ulteriori informazioni
Fondazione Fiera Milano
Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione
Roberto De Giorgis (3357243146)
Tel 02.4997-7724
u.stampa@fondazionefieramilano.it
www.fondazionefieramilano.it