Assegnato a Fondazione Fiera Milano l’epic prize award 2005
Roma, 29 settembre 2005 - Assegnato a Fondazione Fiera Milano l'Epic Special Award 2005
Roma, 29 settembre 2005 – Luigi Roth, Presidente di Fondazione Fiera Milano, e Claudio Artusi, Amministratore Delegato della controllata Sviluppo Sistema Fiera Spa, ritirano questa sera alle 20.00 presso Villa Miani a Roma l' EPIC Special Award 2005. La consegna del riconoscimento avviene nell’ambito dei due giorni di convegni e dibattiti presso il Westin Excelsior e che ormai da sette anni rappresentano un appuntamento fisso nel settore delle grandi valorizzazioni immobiliari.
L’EPIC Special Award 2005 è stato attribuito a Fondazione Fiera Milano “per l'innovativo modello di progettazione e gestione del Bando di Gara adottato per la riqualificazione del quartiere storico di Fiera Milano. Il metodo proposto per affrontare una complessa gara immobiliare a livello internazionale, costituisce un nuovo e positivo modello di trasparenza per i grandi progetti immobiliari nel nostro Paese”.
Acronimo di European Property Italian Conference, EPIC è la più conosciuta e seguita conferenza italiana dedicata alle problematiche del settore immobiliare ed alle sue relazioni con il sistema della finanza internazionale. Nelle sue sei edizioni EPIC ha contribuito alla nascita ed al consolidamento di una nuova Community del settore che ogni anno si riunisce e si confronta nella evocativa cornice della città di Roma.
EPIC si posiziona tra gli appuntamenti top del settore in Italia e in Europa grazie alla sua longevità, alla sua formula vincente (un mix funzionale tra meeting istituzionale e momento conviviale), al numero e alla caratura dei delegati e alla autorevolezza dei temi trattati ogni anno, garantita dalle esperienze presentate dai relatori e dall’alto livello dei casi presentati.
I vincitori dei premi Epic 2005 sono stati designati dal Comitato Epic, composto da Andrea Amadesi, Amministratore Delegato di ULI Europe, Bruna Belloni Bressan, Presidente di AICI, Claudio De Albertis, Presidente di ANCE, Rupert Tabarro, Chairman di IPD, Sestilio Paletti, Presidente di ASPESI, Massimo Ponzellini, Amministratore Delegato di Patrimonio dello Stato Spa, Elisabetta Spitz, Direttore dell' Agenzia del Demanio, Gualtiero Tamburini, Presidente di Assoimmobiliare, Lisette Van Doorn, Chief Executive di INREV, Nick Van Ommen, Chief Executive Officer di EPRA.
Nel pomeriggio Luigi Roth è stato tra i relatori del dibattito EPIC insieme a Massimo Ponzellini, Amministratore Delegato di Patrimonio dello Stato Spa, Fabrizio Bonelli di BancaIntesa e Claudio De Albertis, Presidente di ANCE. Il dibattito ha fornito a tutti i delegati presenti l’occasione per conoscere e interagire con i decision makers del mercato sulle principali tematiche del settore immobiliare.