CORRADO PERABONI NOMINATO VICEPRESIDENTE

Corrado Peraboni, direttore generale di Fondazione Fiera Milano e amministratore delegato di Expo CTS, è stato nominato vice presidente del capitolo europeo dell’Ufi, The Global Association of the Exhibition Industry che raggruppa oltre 534 membri tra organizzatori, proprietari di quartieri fieristici e Associazioni, provenienti da oltre 84 paesi.

Milano, 18 novembre 2008 - Corrado Peraboni, direttore generale di Fondazione Fiera Milano e amministratore delegato di Expo CTS, è stato nominato vice presidente del capitolo europeo dell’Ufi, The Global Association of the Exhibition Industry che raggruppa oltre 534 membri tra organizzatori, proprietari di quartieri fieristici e Associazioni, provenienti da oltre 84 paesi.

La nomina è avvenuta durante il 75esimo congresso dell Ufi, che si è svolto a Instanbul. Durante il 71esimo congresso Ufi, svoltosi a Bangkok alla fine del novembre 2004, Peraboni era stato nominato presidente del .. capitolo europeo Ufi e in Turchia ha presentato il consuntivo dei suoi 4 anni di mandato, termine massimo previsto dallo statuto.

Nella stessa occasione Corrado Peraboni ha rinunciato, dopo due anni di mandato, alla carica di vice presidente mondiale a favore di Camillo Cametti, consigliere d’amministrazione di VeronaFiere.

Importante riconoscimento a Milano anche nel tavolo dedicato all’educational dove vice di Janos Barabas, Presidente di Hungexpo (Budapest), è stata nominata Enrica Baccini e nel neonato Tavolo sulla Sostenibilità di cui Fondazione Fiera Milano è entrata a far parte. Due presenze che testimoniano come l’associazione mondiale delle fiere riconosca a Fondazione Fiera Milano e al suo gruppo un ruolo fondamentale nei campi della formazione e della Responsabilità Sociale d’Impresa.

L’UFI, che ha sede a Parigi, è considerata un vero e proprio marchio di qualità internazionale in ambito fieristico. Fondata il 15 aprile del 1925 a Milano per promuovere la cooperazione fra i diversi enti fieristici e rivitalizzare il settore dopo la fine della prima guerra mondiale dai rappresentanti di 20 fiere internazionali, è divisa in 4 Capitoli Regionali (Europa, Africa, America, Asia/Australia). I suoi componenti rappresentano oltre 4.000 fiere ed esposizioni, per un totale di oltre un milione di espositori partecipanti, 50 milioni di metri quadri di superficie espositiva affittati e più di 150 milioni di visitatori ogni anno.

Per ulteriori informazioni
Fondazione Fiera Milano   
Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione
Roberto De Giorgis – 3357243146 - 02.4997-7185/7724
roberto.degiorgis@fondazionefieramilano.it 

www.fondazionefieramilano.it