Il secondo Bilancio Sociale
Il secondo Bilancio Sociale di Fondazione Fiera Milano, rappresenta insieme il racconto delle attività e la rendicontazione dei risultati ottenuti in un anno importante come quello passato.
Diviso in sette sezioni, il Bilancio Sociale di Fondazione Fiera Milano, ne illustra la missione, i valori e il processo di trasformazione avviato a partire da febbraio 2000, quando l’Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano si riconosce in Fondazione di diritto privato. Seguono poi le iniziative e progetti lavori portati a conclusione con successo: dalla costruzione del Nuovo Polo alla gara per la riqualificazione dello storico quartiere espositivo, i rapporti con l’estero, gli studi e la ricerca, la comunicazione e la valorizzazione dell’Archivio Storico, riordinato e visitabile anche on-line. Ad arricchire il Bilancio, e a testimoniare la partecipazione della comunità alla storia della Fondazione, anche numerose interviste ad alcuni rappresentanti dei diversi gruppi che ne compongono l’universo di riferimento, formato tanto dalle istituzioni e dai manager come dai lavoratori e dagli studenti.
Da ultimo, questo nuovo Bilancio Sociale, rende nota, illustra e definisce, l’allargamento della missione di Fondazione Fiera Milano. Nuovi ambiti di progetto dunque, nuove iniziative e nuovi interventi, che renderanno sicuramente ricco anche il prossimo Bilancio.