20 maggio, serata di gala a favore della fondazione menotti - tettamanti per la lotta alle leucemie infantili
Milano, 20 maggio 2004 - Fondazione Fiera Milano organizza un evento per la raccolta di fondi a favore della Fondazione Menotti - Tettamanti – Comitato Maria Letizia Verga.
Milano, 20 maggio 2004 - Due Fondazioni, un unico obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la leucemia infantile. Con questo scopo Fondazione Fiera Milano e Fondazione Menotti – Tettamanti (Ente morale riconosciuto dal Presidente delle Repubblica e operante presso la cattedra di Pediatria dell’Università di Milano) organizzano per giovedì 20 maggio alle ore 19.30 una serata di gala che si svolgerà nella suggestiva cornice del Saint Georges Premier di Monza, all’interno del Parco Reale. Tutti i proventi della serata verranno devoluti alla Fondazione Menotti -Tettamanti - Comitato Maria Letizia Verga, che si occupa dello studio e della cura delle leucemie infantili.
La Fondazione Menotti - Tettamanti, presieduta da Luigi Roth, è una Fondazione non-profit che dal 1994 promuove e sostiene la ricerca sulle leucemie del bambino. Nel 1994, con un investimento di oltre 1.5 milioni di €, ha realizzato una delle strutture di ricerca più qualificate in Europa sulle leucemie del bambino, presso il Centro di Emato-Oncologia Pediatrica di Monza (diretto dal Prof. G.Masera). L’investimento nella ricerca è stato uno degli elementi caratterizzanti la progressiva qualificazione a livello internazionale del Centro di Monza. Il successo è stato possibile proprio grazie alla Fondazione Tettamanti ed al Comitato dei Genitori (Comitato Maria Letizia Verga). Ogni anno vengono investiti circa 1 milione di € per la ricerca.
Tra tutti i partecipanti alla serata verranno sorteggiati premi offerti da alcuni dei più prestigiosi nomi del made in Italy tra i quali: Trussardi, Versace, Paciotti, Coveri, La Perla, Ferragamo, Venini, Alessi, Blumarine, Etro, I Santi, Lorenzo Riva, Dotti, Aigner, Calzaturificio del Gruppo, It Holding, De Santis e Acquae Calidae.
La serata è organizzata da Fondazione Fiera Milano e dall’area Promozione e Internazionalizzazione di Fiera Milano SpA.