UFI – a Milano l’incontro del capitolo europeo

Dal 4 al 5 marzo 2004 Fiera Milano ospiterà  l’incontro del Capitolo Europeo dell’UFI, l’associazione mondiale dell’industria fieristica, al quale parteciperanno 50 delegati in rappresentanza di tutti i Paesi europei  per discutere i problemi correlati al mercato fieristico.

A presiedere l’incontro Jochen Witt, presidente del Capitolo Europeo (e presidente e amministratore delegato della Fiera di Colonia) e Corrado Peraboni (direttore generale di Fondazione Fiera Milano), in qualità di vicepresidente del Capitolo.

Al termine dell’incontro, il 5 marzo, i delegati visiteranno il cantiere del Nuovo Polo di Fiera Milano a Rho-Pero, situato sulla direttrice Milano-Malpensa.

Fiera Milano è uno dei soci fondatori dell`UFI. Il Nuovo Polo, una volta ultimato nella primavera del 2005, opererà assieme al  Polo Urbano (l’area che continuerà ad ospitare le manifestazioni dopo la riqualificazione del quartiere storico) su una superficie lorda di pavimento pari a 710.000 metri quadrati, ovvero 470.000 mq di area espositiva lorda e 60.000 mq di area per manifestazioni all’aperto.

Nata nel 1925,   UFI  - l’associazione mondiale dell’industria fieristica, promuove, rappresenta ed è al servizio dell’industria delle fiere e mostre specializzate. Tramite i suoi 248 associati, tra i quali i maggiori organizzatori mondiali di manifestazioni fieristiche e centri espositivi, 37 associazioni di categoria e 11 partner di settore, UFI è rappresentata in 74 paesi e 154 città nei 5 continenti. Gli associati sono responsabili della gestione e delle attività di oltre 4.000 fiere al mondo.