Accolta a Fieramilano una delegazione del Department of Housing, Spatial Planning and the Environment olandese

Rho, 2 novembre. Questo pomeriggio Fiera Milano SpA, Fondazione Fiera Milano e Sviluppo Sistema Fiera hanno accolto a Fieramilano una delegazione composta da 15 componenti del Department of Housing, Spatial Planning and the Environment olandese (il nostro Ministero dell'ambiente e delle infrastrutture).

La delegazione sta effettuando una visita di studio in Italia per approfondire tematiche relative al fenomeno Nimby (not in my back yard) e, a seguito della vittoria nel 2008 del Premio Pimby, Fiera Milano è stata una tappa imprescindibile. La delegazione si è informata sulle procedure di localizzazione e le pratiche di coinvolgimento degli attori locali nella realizzazione e nella gestione di Fieramilano, che gli sono state illustrate da Enrica Baccini, Angelo Nespoli e Piercarla Del Piano in rappresentanza del Gruppo Fiera Milano. Altro argomento alla base dell’incontro è stato il rapporto con la cittadinanza ed il valore della sostenibilità per il Gruppo Fiera Milano.

Grazie anche alla collaborazione di Eicma – Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo – al termine dell’incontro la delegazione ha effettuato una visita ai padiglioni coinvolti dalla manifestazione.