ACCADEMIA DI FONDAZIONE FIERA MILANO: TRE CORSI PER ENTRARE NEL MONDO DEGLI EVENTI

Milano, febbraio 2010 - Tre sono le proposte formative che oggi Accademia di Fondazione Fiera Milano offre a chi è interessato al mondo delle fiere e degli eventi:

Lanciata la terza edizione del Corso post diploma in marketing e organizzazione eventi – specializzazione fiere e congressi

Sono aperte fino al 19 marzo le iscrizioni al “3° Corso post diploma in marketing e organizzazione eventi – specializzazione fiere e congressi”.

Il percorso formativo, che inizierà ad aprile, è suddiviso in 540 ore di teoria in aula e 360 ore di stage ed è stato ideato per formare professionisti nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi del mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing, pianificare la partecipazione dell’azienda alle manifestazioni specializzate, collaborare alla realizzazione di fiere, congressi ed eventi di marketing.

Master “Professione Buyer”: ultimi posti disponibili

In partenza tra qualche mese anche “Professione Buyer - master in gestione innovativa degli acquisti”, in collaborazione con l’Università Liuc di Castellanza, destinato ai laureati di ogni disciplina.

Il master mira a formare una figura professionale che si occupi dell’intero processo d’acquisto: dall’analisi delle tendenze dei settori, alla valutazione e selezione dei fornitori, alla trattativa e formalizzazione contrattuale.

Sono previste 480 ore in aula, presso la LIUC di Castellanza e 520 ore di stage. Il corso è organizzato anche in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design ed ADACI, Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti, che certifica le principali figure professionali del settore acquisti.
Conseguendo il master Buyer sarà possibile ottenere alcuni crediti che potranno essere utilizzati per l’ottenimento della certificazione professionale ADACI.

A breve nuove edizioni del corso per le aziende “Espositori non si nasce si diventa”

Accademia non si rivolge solo agli studenti che desiderano entrare nel mondo del lavoro attraverso una specializzazione, ma propone anche percorsi formativi specifici per i titolari e i collaboratori delle aziende che espongono in fiera o che vi partecipano per la prima volta.

A breve saranno riproposte nuove edizioni del corso “Espositori non si nasce si diventa”, che ha lo scopo di insegnare alle aziende espositrici come ottimizzare la partecipazione fieristica, attraverso una corretta pianificazione e gestione della stessa.

Profilo di Accademia Fondazione Fiera Milano

Situata nel cuore dello storico quartiere fieristico del capoluogo lombardo, Accademia di Fondazione Fiera Milano è un centro formativo dedicato alla promozione, nonché alla diretta realizzazione di azioni e progetti di natura formativa, di sviluppo delle professionalità dell’intera filiera e, più in generale, di diffusione della cultura fieristica e imprenditoriale.

Tra i principali centri di formazione fieristica in Europa, Accademia è nata nel settembre 2002 per dare continuità e sviluppo all’attività formativa, avvalendosi del know-how maturato da Fiera Milano in oltre 80 anni d’esperienza.

In questi anni Accademia è diventata il punto di riferimento della formazione e della cultura fieristica, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani ed occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.
Partendo dalle richieste emergenti della filiera fieristica, Accademia scommette sul capitale umano per rilanciare il sistema fieristico italiano e sostenerlo nelle nuove sfide in campo internazionale.

Per informazioni sui corsi
Accademia
Fondazione Fiera Milano
Tel: 024997.7158-7292
www.accademiafieramilano.it
accademia@fondazionefieramilano.it
Per informazioni per la stampa
Fondazione Fiera Milano
Ufficio Relazioni Esterne e
Comunicazione
Ersinija Galin Tel 02.4997.7278
u.stampa@fondazionefieramilano.it
www.fondazionefieramilano.it