Fondazione Comunitaria Nord Milano celebra il quarto anniversario
Il 22 novembre la Fondazione Nord Milano ha festeggiato il suo quarto anno di attività con una cena al Grand Barone di Sassj di Sesto San Giovanni. Alla serata hanno partecipato oltre 180 sostenitori tra soci fondatori, tra i quali Fondazione Fiera Milano rappresentata dal suo consigliere Tiziano Mariani, attuale componente del cda di Fondazione Nord Milano, sponsor dell’Associazione Amici, rappresentanti delle amministrazioni comunali, consiglieri della Fondazione e abitanti dei comuni dell’area nord Milano.
La Fondazione Nord Milano - fondata nell’ottobre 2006 con lo scopo di creare un patrimonio permanente per sostenere progetti di solidarietà del territorio al fine di migliorarne la qualità della vita - ha l’obiettivo di raccogliere, entro il 2016, oltre 5 milioni di euro per riceverne il doppio da Fondazione Cariplo. Sino ad ora, la Fondazione ha raccolto oltre 1 milione e 800 mila euro e si appresta a raggiungere il quarto dei dieci obiettivi sfida previsti da Fondazione Cariplo. Per quanto riguarda i contributi distribuiti la Fondazione ha contribuito alla realizzazione di oltre 200 progetti, per uno stanziamento complessivo di 2 milioni e 900 mila euro.
Durante la cena, il presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano, Giuseppe Villa, ha consegnato a Enrica Baccini, responsabile Area Studi e Strategia di Fondazione Fiera Milano e componente uscente del consiglio di amministrazione della Fondazione Comunitaria Nord Milano un riconoscimento speciale, sottolineando l’impegno profuso nel sostenere la raccolta dei fondi e il supporto dato nella preparazione dei bandi destinati alla realizzazione di progetti di solidarietà a beneficio della comunità.
"La nostra Fondazione non raccoglie solo, ma distribuisce ciò che riceve", ha concluso il suo Presidente.