Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus: nuovo Consiglio di Amministrazione
Il 5 maggio 2016, presso la sede amministrativa di Sesto San Giovanni, si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, a seguito del recente rinnovo degli organi sociali. I Soci Fondatori della Fondazione (Fondazione Cariplo, Città Metropolitana, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Fiera Milano, Fondazione Lambriana, Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Comuni del Bollatese, Rhodense e Sestese) hanno, infatti, nominato i nuovi rappresentati del Consiglio di Amministrazione, i membri del Collegio dei Revisori e i Probiviri che rimarranno in carica per i prossimi tre anni e si impegneranno per sostenere la Fondazione nel perseguimento della propria missione ed, in particolare, per la vittoria della Sfida lanciata da Fondazione Cariplo. La vittoria di tale Sfida, infatti, consentirà alla Fondazione Nord Milano Onlus di costituire un patrimonio permanente, i cui frutti consentiranno di sostenere con continuità progetti di utilità sociale sul territorio.
Il ruolo dei Consiglieri è, dunque, determinante: essi devono supportare l’attività di raccolta fondi della Fondazione e individuarne i bisogni della Comunità di cui sono rappresentanti, così da poter elaborare delle strategie realmente efficaci per portare beneficio all’intero territorio.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha eletto, in qualità di Presidente, Paola Pessina, già Consigliere della Fondazione Comunitaria Nord Milano nel precedente mandato e membro della Commissione di beneficienza di Fondazione Cariplo, mentre Daniele Pietro Giudici continuerà a svolgere il ruolo di Vice Presidente con il neo eletto Silvano Giorgio Manfrin.
Coordinerà la segreteria: Fabrizio Tagliabue, nuovo Segretario Generale.
Paola Pessina ha poi ringraziato i Consiglieri uscenti per l’impegno profuso e per i significativi obiettivi raggiunti nel precedente mandato, estendendo tale ringraziamento anche ai membri uscenti degli altri organi sociali.