Fondazione Comunitaria Nord Milano - Presentazione della relazione sociale 2011

Rafforzare il legame con il territorio di riferimento e sponsorizzare iniziative a carattere sociale e culturale  per sottolineare la collaborazione di Fondazione Fiera Milano con il suo territorio, in attuazione del principio di sussidiarietà: questi sono gli obiettivi che hanno portato Fondazione Fiera Milano ad essere socio fondatore della Fondazione Comunitaria Nord Milano. La Fondazione opera sul territorio dei comuni bollatese, rhodense e sestese  ed è stata creata nel 2006  per aiutare la Comunità a costituire un patrimonio permanente  per poter sostenere nel tempo le iniziative di utilità sociale, anche grazie alla promozione del dono.

In soli 5 anni di attività, la Fondazione Comunitaria Nord Milano ha erogato sul territorio oltre 4 milioni di Euro a favore di 400 progetti proposti da enti no profit del territorio, raccogliendo a patrimonio donazioni per oltre 2 milioni di euro.

Sabato 8 settembre alle ore 10 a Lainate. (Villa Borromeo Visconti Litta in  largo Vittorio Veneto 12)  verrà presentata la relazione sociale 2011 della Fondazione Comunitaria Nord Milano con  una panoramica delle attività e dei risultati conseguiti e un particolare approfondimento sul Fondo SIRIO. A seguire si terrà il convegno “Responsabilità sociale d’impresa per la competitività d’impresa”.

Per informazioni e adesioni ciccare sul seguente link http://www.fondazionenordmilano.com/oggetti/529.doc