Fondazione Fiera Milano al fianco di E4Impact Foundation per diffondere in Africa il seme del “fare impresa”

L'Africa come "patrimonio da valorizzare e area del mondo in cui l'Italia e il suo sistema industriale potranno giocare un ruolo chiave e di guida dei futuri sviluppi".

E' questo il messaggio che Letizia Moratti, presidente di  E4Impact Foundation, ha lanciato nel corso dell'evento ItalyAfrica Business Forum che ha visto il contributo di Fondazione Fiera Milano al fianco di Assolombarda, Altis-Alta Scuola Impresa e Società dell'università Cattolica.
E4Impact vuole diffondere in otto paesi africani il "seme del fare impresa". Il ruolo che le imprese private italiane possono giocare in Africa è particolarmente rilevante.

Sono sfide importanti che il settore privato è chiamato a raccogliere nell’interesse proprio in prima battuta, ma anche e soprattutto nell’interesse di queste comunità, coinvolgendo anche università e fondazioni. Spinta da queste motivazioni e forte dell’esperienza maturata in quasi un secolo di attività come volano dell’economia nazionale e delle PMI, Fondazione Fiera Milano ha subito accolto l’invito a collaborare a questo importante progetto di sviluppo.