Fondazione Fiera Milano partner ufficiale della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

Milano 12 marzo 2016 – Fondazione Fiera Milano prende parte alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 2 aprile al 12 settembre di quest’anno. Il titolo scelto per questo evento è “21st century. Design After Design”.

Fondazione Fiera Milano ha deciso di aderire all’invito della Triennale di essere Partner Ufficiale (Official Partner) dell’importante manifestazione, collaborando alla realizzazione di alcuni eventi in Triennale e partecipando con la propria presenza istituzionale in qualità di Exhibition Main Partner alla mostra “Sempering”  che si terrà presso il MUDEC, all’interno della XXI Esposizione Internazionale.

“Questa Esposizione – spiega Benito Benedini, Presidente di Fondazione Fiera Milano – rappresenta un’altra grande e imperdibile occasione per il futuro prossimo  della nostra Città e del nostro Paese. In questo momento storico l’Italia, e Milano in primis, attraversano una fase di effervescenza notevole: Expo 2015, Giubileo, Triennale ,oltre a tanti altri eventi, ci permettono di essere ottimisti e di ritrovare fiducia nel futuro, essenziale per le nuove generazioni, che da noi devono poter ereditare un patrimonio simile a quello che i nostri padri hanno lasciato a noi. Siamo tutti impegnati – conclude Benedini – a sostenere ulteriormente l’immagine di Paese moderno e innovativo che ci ha caratterizzato nel tempo”.

Quest’anno la Triennale si riallaccia alla sua tradizione storica, con un forte carattere innovativo, per cogliere in una dimensione multidisciplinare la profonda evoluzione dei modelli della progettazione e della produzione di beni, spazi e scambi, economici, sociali e culturali. In questa prospettiva, si è consolidato il rapporto di collaborazione con Fondazione Fiera Milano, da sempre impegnata a svolgere un ruolo attivo per accompagnare e sviluppare l’evoluzione moderna e dinamica della Città e del Paese.