14luglio2017

Fondazione Fiera Milano è tra i vincitori del Global Exhibitions Day –GED- Award 2017 nella categoria”Highest Profile Online Activity” per la più ambiziosa iniziativa marketing online. Il premio, alla sua prima edizione, è stato assegnato da UFI –the Global Association of the Exhibition Industry- e Exhibition World, testata internazionale di riferimento del settore fieristico. 

In occasione della Giornata mondiale delle Fiere, il 7 giugno, Fondazione ha contribuito alla promozione del GED attraverso una campagna sui social della sua Accademia, uno dei più importanti centri formativi in Europa del settore fiere, eventi e congressi.

Il progetto ha coinvolto gli studenti del master Progea e del corso MOE live , ai quali è stato chiesto di posare con il cartello #GED17 e di scrivere una dichiarazione sulla loro passione per le fiere. Foto e statement sono stati pubblicati nell’arco di 5 mesi precedenti la Giornata.  Il 7 giugno è stato pubblicato il video “Accademia Fiera Milano: alumni at work” prodotto da tre ex studentesse di Accademia che lavorano in Reed Exhibitions Italia.

La campagna è stata premiata in quanto ha mostrato che ci sono molti giovani talenti che amano le fiere e che sono desiderosi di entrare nel settore. Le motivazioni di questo entusiasmo sono molte e originali e infine, la campagna ha generato awareness non solo a ridosso della celebrazione ma diversi mesi prima.

Leggi l’articolo di Exhibition World: http://www.exhibitionworld.co.uk/2017/07/13/rai-amsterdam-fiera-milano-bombay-exhibition-centre-eeaa-win-ged-awards/