Il 19esimo Exhibitionist ci porta… al cinema!
Titolo dell’evento: Trono di Spade, Le Cronache di Narnia, Harry Potter, da libri a esperienze mondiali.
Nome Eddie Newquist.
Caratteristiche creazione, sviluppo, produzione e realizzazione di eventi su larga scala tra cui mostre, attrazioni e parchi a tema che hanno vinto numerosi premi e continuano ad attirare un pubblico numeroso in tutto il mondo
Giorno, ora e luogo: 9 marzo, ore 19.00, sala Brown - MiCo, Milano Congressi.
Il programma 2018 di Exhibitionist ripropone uno dei suoi protagonisti che in questi anni ha riscosso maggiore successo: Eddie Newquist, direttore creativo di GES. Eddie nel corso degli anni ha lavorato per grandi produzioni itineranti come le mostre su Trono di Spade, Le Cronache di Narnia e Harry Potter e ci parlerà proprio della costruzione di eventi che sono in grado di coinvolgere il visitatore e trasportarlo nelle storie delle serie tv, dei film e nei libri. Si tratta di forme diverse di narrazioni e quindi ecco spiegato perché il 19esimo Exhibitionist si svolge all’interno di Tempo di Libri. Inoltre a maggio, nell’ambito di un tour mondiale iniziato nel 2009 durante il quale oltre 4 milioni di persone hanno visitato la mostra, Harry Potter e il suo mondo arriveranno a Milano dando vita a una mostra che già oggi si annuncia come un sold out.
Con più di 25 anni di esperienza nel branded entertainment, Eddie Newquist ha lavorato con serie di grande successo come Harry Potter, Le cronache di Narnia e Trono di Spade.
Dal 2008 è direttore creativo di GES, società multinazionale leader nei servizi di allestimento, logistica marketing per fiere, congressi, musei. Prima di unirsi a GES Eddie ha ricoperto le cariche di presidente di produzione per BBH Exhibitions, poi acquisita da ClearChannel Entertainment. In precedenza ha lavorato per Universal Studios come responsabile nuovi business e vice presidente di Universal Creative. Durante gli anni novanta Eddie è stato responsabile di produzione di Iwerk Entertainment.
Nel corso degli anni ha creato e prodotto progetti per Walt Disney Company, Busch Entertainment, HBO, Universal Studios, 20th Century Fox e Paramount Parks. Le sue mostre e i suoi film sono stati ospitati da istituzioni prestigiose come Museum of Science and Industry di Chicago, Kennedy Space Center in Florida, the Smithsonian Institution a Washington, D.C., e California Science Center a Los Angeles.
Exhibitionist è un progetto pensato e voluto da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Meet The Media Guru. Nasce alla fine del 2012 per approfondire modelli innovativi che funzionano e propone suggestioni da campi vicini a quello delle fiere, dal retail, ai musei alla graphic design.
Aggiornamenti continui sui trend internazionali emergenti della comunicazione live, casi di successo e di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli fiere e web. Realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme.
Gli incontri si svolgono tutti con la stessa formula: un ospite di fama internazionale racconta al pubblico la propria esperienza cercando di esaltare i link che essa ha con il settore fieristico.
Per partecipare registrati qui