Fondazione Fiera Milano acquisisce la maggioranza relativa di Villa Erba Spa
Milano, 7 marzo 2002 - Il Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano ha deliberato di sottoscrivere la quota di propria competenza di 1,5 milioni di Euro dell’aumento del capitale sociale di Villa Erba SpA a 18,8 milioni di Euro.
Con tale sottoscrizione Fondazione Fiera Milano diventa l’azionista di maggioranza relativa di Villa Erba, partecipando con una quota del 24%.
Lo ha comunicato il presidente di Fondazione Fiera Milano, Luigi Roth, sottolineando come il piano pluriennale varato nel 1999 da Villa Erba sia stato pienamente rispettato e aggiungendo che permangono favorevoli le aspettative di sviluppo della Società.
Villa Erba, che si trova a Cernobbio sul lago di Como, costituisce collocazione ideale per eventi di alto livello; manifestazioni espositive, convention, congressi vengono ospitati nella moderna struttura trasparente costituita dal grande padiglione circolare, capace di ospitare fino a 1300 persone.
La superficie netta espositiva del complesso è di 6500 metri quadrati, suddivisibili in 280 stand disposti su 11mila metri quadrati coperti.
Nel corso del 2002 Villa Erba ospiterà una quarantina di eventi; la società è presieduta dall’ingegner Marco Ambrosini.