Nomina del Cavaliere del Lavoro Benito Benedini alla Presidenza della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano
Il Consiglio della Regione Lombardia, nella seduta del 30 luglio 2013, ha ratificato la nomina di Benito Benedini, Cavaliere del Lavoro, alla Presidenza della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano, su designazione proposta dalla Giunta Regionale presieduta dal Governatore Roberto Maroni.
Noto imprenditore nel settore chimico, Benedini è stato, tra l’altro, Presidente di Federchimica e di Assolombarda, ed attualmente ricopre la carica di vertice del Gruppo editoriale Il Sole 24 Ore e della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.
La Regione Lombardia comunicherà prossimamente la data di insediamento del Presidente Benedini e di tutti i componenti designati del nuovo Consiglio Generale della Fondazione Fiera Milano per gli adempimenti statutari connessi al nuovo mandato.
Si ricorda, infatti, che l’attuale Consiglio Generale della Fondazione è scaduto il 28 giugno scorso con l’approvazione del Bilancio 2012.