Open Day 25 maggio Accademia Fiera Milano

Milano, maggio 2017 - Il 25 maggio dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare la sede di Accademia e dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano e avere tutte le informazioni sui  percorsi  formativi che partiranno dopo l’estate. Sono aperte le iscrizioni dei due corsi dedicati ai giovani che desiderano entrare in questo affascinante settore:
1)    MOE Live  - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi Interazione tra eventi, fiere e congressi  e mondo digitale, dedicato ai diplomati.

2) PROGEA -  Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, rivolto ai laureati in tutte le discipline (anche lauree triennali);

In Accademia si impara facendo grazie che all’utilizzo di una didattica moderna che va sempre oltre l’insegnamento in aula, e che conduce gli allievi in contesti reali attraverso laboratori, project work, visite e sopralluoghi, esempi di problem solving.
Un altro plus del percorso formativo è il contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (l’80 % dei docenti sono selezionati tra i migliori professionisti del comparto).
I corsi prevedono tutti uno stage extracurricolare.
Ad un anno dalla conclusione del corso ben l’80% degli studenti ha una occupazione.
Accademia è un centro formativo unico nel suo genere che offre percorsi formativi inerenti il mondo delle fiere e degli eventi  (link a www.accademiafieramilano.it).
La sua sede di via Gattamelata a Milano (ingresso dal Gate 16) è situata proprio nel cuore dello storico quartiere espositivo milanese.  Adiacente al MiCo – Milano Congressi, il centro congressuale leader in Europa, offre agli studenti una formazione a 360° in un ambiente dove la teoria si coniuga con la pratica, dove è possibile esercitarsi e sperimentare.
Per confermare la propria presenza, telefonare allo 0249977292 – 7002 o inviare una e-mail all’indirizzo accademia@fondazionefiera.it.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico regalo e pubblicazioni esclusive per capire meglio il settore.