Premio per il miglior allestimento: Fondazione Fiera Milano lancia l’Exhibitionist Award
In tempi di crisi anche con un budget contenuto si possono creare allestimenti fieristici d’effetto. Per valorizzare quelle aziende che continuano a curare la qualità degli spazi espositivi, uno degli elementi chiave per il successo di una presenza in fiera, Fondazione Fiera Milano ha creato un premio all’eccellenza degli allestimenti, l’Exhibitionist Award. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Meet the Media Guru e Asal-Assollaestimenti, vuole valorizzare e stimolare il comparto premiando gli stand più innovativi. Qualità, estetica e funzionalità degli allestimenti verranno valutate insieme all’utilizzo delle tecnologie digitali, all’uso dei materiali ecosostenibili e alla sostenibilità economica.
Il premio, al quale potranno partecipare allestitori, espositori e organizzatori fieristici che hanno realizzato un allestimento presso quartieri fieristici italiani tra il 1° gennaio 2012 e il 30 giugno 2013, è suddiviso in tre categorie: stand piccoli fino a 32 mq, allestimenti medi fino a 112 mq e spazi grandi oltre i 112 mq. Per ciascuna categoria verranno nominati i primi tre classificati.
Fra i finalisti verrà decretato il Best Exhibitionist Award 2013, il miglior allestimento dell’anno durante una cerimonia di premiazione prevista il 27 novembre prossimo, in concomitanza con BEA, Best Event Award, il decennale premio per il miglior evento, organizzato da ADC Group.
Originalità e creatività dell’idea sulla base della quale è stato realizzato l’allestimento (Best Insight), soluzioni allestitive e adeguatezza della realizzazione allestitiva (Best Execution), coinvolgimento del pubblico di riferimento (Best Target Engagement) e i risultati e numero di contatti ottenuti (Best Performance) saranno i criteri di base secondo i quali verranno decretati i vincitori.
Per partecipare all’Exhibitionist Award è necessario iscriversi all’Annual degli Eventi compilando la scheda tecnica entro e non oltre il 30 Settembre 2013.
La quota di partecipazione (1.000 Euro + IVA per progetto, sono previsti sconti per i progetti successivi presentati dalla stessa azienda) dovrà essere saldata entro e non oltre il 31 Agosto 2013.
I primi 20 iscritti usufruiranno di una tariffa agevolata per la quota d’iscrizione, pari ad euro 500 anziché 1000€, all’Annual degli Eventi, e al concorso Exhibitionist Award.
Iscriversi è veramente semplice; bastano pochi click e qualche fotografia
Il bando è disponibile on line sul sito www.exhibitionist.it