21marzo2022

L’Italia delle fiere internazionali è la prima edizione del Rapporto economico-scientifico, frutto della collaborazione tra Confindustria, Fondazione Fiera Milano e CFI - Comitato Fiere Industria, che analizza lo stretto legame fra l’economia di un Paese e il suo sistema fieristico.

Uno sguardo dall’interno sul cambiamento di un ecosistema, quello delle fiere, che vive dell’importanza di momenti fisici di relazione e scambio e si interroga sulle opportunità che derivano dall’integrazione con il digitale, emerse prepotentemente con la pandemia.

Un’analisi dell’Italia e un confronto tra Paesi europei, con focus sui quattro a maggiore vocazione fieristica - Italia, Germania, Francia e Spagna - e sugli Stati Uniti.

Ne emerge che il sistema espositivo italiano, uno dei più importanti a livello internazionale, rappresenta un presidio di eccellenza ed è in grado di dare un contributo decisivo alla competitività dell’economia italiana.  

L’Italia delle fiere internazionali verrà discusso dai principali soggetti istituzionali coinvolti nelle dinamiche di manifattura, export e fiere, offrendo differenti punti di osservazione.

La presentazione si svolgerà presso la sede di Confindustria, per partecipare in presenza è necessario iscriversi.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito www.confindustria.it

 

Scarica il programma