Proclamati i vincitori del primo Exhibitionist Award
A Interfairgroup, Allestimenti Benfenati e IMA Spa nell’ordine i tre gradini del podio.
A Nolostand il premio per il miglior allestimento di aree speciali

Milano, 27 novembre 2013 – Sono stati assegnati questo pomeriggio i premi per la prima edizione dell’ Exhibitionist Award, ideato da Fondazione Fiera Milano e Asal-Assoallestimenti in partnership con BEA Italia- Best Event Awards ed in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Meet the Media Guru. Il premio ha come obiettivo quello di premiare la qualità, l’estetica e la funzionalità degli allestimenti oltre a valorizzare la ricerca di nuove soluzioni.

La premiazione è avvenuta durante il BEA Italia- Best Event Awards, il premio per il miglior evento giunto alla sua decima edizione e organizzato da ADC Group, che si è svolto nella Sala del Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. I progetti sono stati valutati da una giuria composta da: Paolo Plotini (ASAL – Assollestimenti), Enrica Baccini ( Fondazione Fiera Milano), Paola Albini (Fondazione Franco Albini), Giovanna Castiglioni (Fondazione Achille Castiglioni), Margherita Pellino e Rosanna Pavoni (Fondazione Vico Magistretti).
Il podio è risultato il seguente:
- 1 CLASSIFICATO, Interfairgroup, per Artemide, Euroluce 2013
- 2 CLASSIFICATO, Allestimenti Benfenati per Foscarini, Euroluce 2013
- 3 CLASSIFICATO, progetto IMA Spa, allestimento DOMES Italia, per Pharmintech, Bolognafiere
Inoltre, primo classificato per il miglior allestimento di aree speciali è stato MIDO, per l’area speciale Fashion District, MIDO 2012, allestimento Nolostand.
“L’Exhibitionist Award – dichiara Benito Benedini, Presidente di Fondazione Fiera Milano - è un doveroso tributo, che insieme ai nostri partner abbiamo ideato per valorizzare e stimolare il settore, destinato a quelle aziende che continuano a fare belle le fiere, con allestimenti multimediali, tradizionali, grandi o piccoli, sostenibili: le aziende che concorrono alla fase realizzativa di una fiera, tipicamente il comparto degli allestimenti, sono infatti uno dei segmenti determinanti per il successo e la crescita di una manifestazione fieristica.”
Alle selezioni hanno partecipato allestitori, espositori e organizzatori fieristici che hanno realizzato un allestimento presso quartieri fieristici italiani tra il 1° gennaio 2012 e il 30 giugno 2013.
Per visionare i progetti: www.exhibitionist.it
Per ulteriori informazioni: Roberto De Giorgis - 335.7243146 roberto.degiorgis@fondazionefiera.it
www.fondazionefieramilano.it - www.exhibitionist.it