Riqualificazione Portello: la posizione di Fondazione Fiera Milano

Milano, 17 maggio 2017 – La riqualificazione del padiglione 1 e 2 del Portello è diventata in questi ultimi anni una priorità per gli organi statutari e per i vertici di Fondazione Fiera Milano, in quanto rappresenta l’opera di completamento della trasformazione del Polo Urbano di Fiera Milano, avviata nel 2004, che si inserisce in un ambito territoriale qualificato e caratterizzato nell’ultimo decennio da profonde innovazioni.

Fondazione Fiera Milano gestisce il proprio patrimonio al fine di realizzare importanti infrastrutture di sviluppo e investimenti di qualificazione urbanistica, lontano da qualsiasi logica speculativa.

Lo ha fatto con la costruzione del polo fieristico di Rho ed ha proseguito con il MiCo, che sono tra i più importanti quartieri fieristico-congressuali d’Europa.

Attraverso il ruolo assunto in questi ultimi anni, Fondazione è fortemente impegnata, nei confronti delle istituzioni e della cittadinanza, a coniugare la tutela e la valorizzazione del proprio patrimonio con lo sviluppo del territorio e la qualità progettuale.

Fondazione Fiera Milano sta lavorando ad un nuovo corso del progetto di riqualificazione del Portello, che può e deve diventare, un nuovo centro di Milano, un polo sempre più vivo caratterizzato da modernità, qualità, fruibilità pubblica dei suoi spazi.