Tornano gli appuntamenti di Exhibitionist

Il primo è con Eddie Newquist, il 15 Marzo alle ore 19.00 al Palazzo delle Stelline

Milano, 2 marzo - Torna Exhibitionist, il ciclo di incontri organizzato da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru pensato, voluto e realizzato con l’obiettivo di avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business non solo gli addetti ai lavori ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale.

Durante questo primo appuntamento del 2016 si parlerà di Visitor engagement, dal cinema allo stand, con un protagonista d’eccezione, Eddie Newquist, direttore creativo di GES (multinazionale dei servizi di marketing e allestimento di fiere, eventi e musei), che nel corso degli anni ha creato e prodotto progetti per Walt Disney Company, Busch Entertainment, Universal Studios e Paramount Parks.

“Visto il crescente successo e interesse degli appuntamenti che insieme ai nostri partner abbiamo organizzato nel passato – spiega Benito Benedini Presidente di Fondazione Fiera Milano – abbiamo trovato più che naturale riproporre anche nel corso di quest’anno Exhibitionist, che rappresenta un segnale importante per diffondere nuove idee e nuove esperienze che testimonino modalità innovative di fare fiera. L’appuntamento del prossimo 15 marzo costituisce un’importante occasione per confrontarsi con uno dei massimi esperti del branded entertainment. Un appuntamento che ci può aiutare a trovare nuovi punti di vista attraverso l’ascolto di casi di successo di creatività e di innovazione e le opportunità che possono derivare dai confini sempre più labili tra il mondo dell’entertainment e quello delle fiere.”

Eddie Newquist eccelle nella creazione, sviluppo, produzione e realizzazione di eventi su larga scala, mostre, attrazioni e parchi a tema che hanno vinto numerosi premi e continuano ad attirare un pubblico numeroso in tutto il mondo.

Dal 2008 è direttore creativo di GES, società multinazionale leader nei servizi di allestimento, logistica marketing per fiere, congressi, musei. Prima di unirsi a GES Eddie ha ricoperto le cariche di presidente di produzione per BBH Exhibitions, poi acquisita da ClearChannel Entertainment. In precedenza ha lavorato per Universal Studios come responsabile nuovi business e vice presidente di Universal Creative.

Durante gli anni novanta Eddie è stato responsabile di produzione di Iwerk Entertainment. Nel corso degli anni ha creato e prodotto progetti per Walt Disney Company, Busch Entertainment, Universal Studios e Paramount Parks. Le sue mostre e i suoi film sono stati ospitati da istituzioni prestigiose come Museum of Science and Industry di Chicago, Kennedy Space Center in Florida, the Smithsonian Institution a Washington, D.C., e California Science Center a Los Angeles.