I momenti di crisi e difficoltà, quelli in cui il nostro quotidiano e le nostre certezze sono colpite duramente, possono avere conseguenze inaspettate. Ci costringono a interrogarci, a metterci in discussione, a lasciare strade sicure per nuovi tracciati. Ci permettono di scoprirci resilienti, creativi, ricchi di risorse e capacità sconosciute. Rappresentano una svolta.

Superata la fase più drammatica dell'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, ci troviamo oggi di fronte a una simile svolta: l'opportunità di una ripartenza.

Un nuovo inizio illuminato da quanto scoperto nel periodo più buio, che getta luce anche sul futuro, permettendoci di guardarlo come possibilità.

Fondazione Fiera Milano chiama a raccolta i protagonisti di questa Italia che rinasce. Attraverso una serie di appuntamenti digitali dà vita a un dialogo dinamico e partecipato che raggiunge e coinvolge diversi attori e varie industry. Per delineare, insieme, nuove rotte e nuove prospettive per il futuro economomico del Paese.

Il primo appuntamento on line si è svolto giovedì 28 maggio e ha visto la partecipazione di Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria e Fiera Milano Spa, Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera, Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano, moderati da Roberto Arditti, Presidente Kratesis.

Clicca per rivedere il webinar del 28 maggio 2020