Guy Bigwood - Direttore Generale Global Destinations Sustainability Index

Negli ultimi 15 anni Guy Bigwood ha collaborato con città, istituzioni e il mondo degli eventi e dell’ospitalità per aiutarli a sviluppare e accelerare i programmi di sostenibilità e i processi operativi collegati. Attualmente è Direttore Generale di Global Destinations Sustainability Index, una multistakeholder partnership che ha come obiettivo quello di rendere più sostenibili le destinazioni del turismo d’affari. Ad oggi più di 60 città partecipano a www.gds-index.com.

Dal 2006 al 2018 Guy è stato Direttore Sostenibilità di MCI, la più grande agenzia al mondo di association management, comunicazione e organizzazione eventi. In MCI ha lanciato e sviluppato il programma di Responsabilità Sociale di Impresa a livello globale, ottenendo riconoscimenti internazionali e posizionando MCI come organizzatore di più di 1.000 eventi sullo sviluppo sostenibile, Smart Cities e energia.

Guy è un relatore brillante ed entusiasta; ha tenuto più di 350 keynote presentation e ha moderato workshop a cui hanno partecipato più di 35.000 persone in più di 40 Paesi. Il suo impegno è stato premiato con 21 riconoscimenti internazionali, tra cui Events Industry Council Pacesetter Award, che premia i maggiori innovatori nel mondo degli eventi.  Co-autore di 3 Sustainable Event Guidebooks per le Nazioni Unite e ha partecipato all’implementazione di più di 10 standard sulla sostenibilità. In passato è stato Presidente del Green Meetings Industry Council.

Potete contattare Guy su www.linkedin.com/guybigwood,

Twitter @guybigwood o guy.bigwood@gds-index.com

o sul suo blog www.lessconversationmoreaction.com