Mark Curtis - Chief Client Officer

Fjord - Design and Innovation from Accenture Interactive

 

Mark Curtis è un imprenditore seriale e un innovatore che ha lavorato per 30 anni nel mondo dei media, del digitale e della radio.

La sua prima azienda, Curtis Hoy, nel1989 ha creato un nuovo segmento di mercato nelle promozioni radiofoniche. Nel 1993 è stato pioniere nell’usare la realtà virtuale nel marketing, nell’ambito di un roadshow per Unilever. Nel 1994, con Mike Beeston, ha fondato CHBi, per esplorare le potenzialità per il marketing di quelli che allora erano considerati i “nuovi” media interattivi. Nel 1998 CHBi è stata acquisita da Razorfish e Mark si è occupato di gestire un progamma di change management per tutti i 2.000 dipendenti che ha ristrutturato e radicalmente semplificato l’approccio dell’azienda ai clienti e ai progetti.

Nel 2001 Mark è stato co-fondatore di Fjord con Mike Beeston e Olof Schybergson. In Fjord Mark è Chief Client Officer e si occupa di marketing e business development. Fjord è stata acquisita da Accenture a maggio 2013. Tra il 2005 e il 2011 Mark è stato CEO di Flirtomatic, una startup incubata da Fjord che per la prima volta ha introdotto il modello freemium nelle app.

Mark è un relatore e opinionista riconosciuto a livello internazionale. Ha pubblicato un libro “Distraction – Being Human in the Digital Age”, sugli effetti sociali delle nuove tecnologie.