Il patrimonio immobiliare di Fondazione Fiera Milano è rappresentato dall’infrastruttura fieristica e congressuale: fiermilano, i padiglioni al Portello e Allianz MiCo Milano Convention Centre.
L’attuale configurazione è frutto di una complessa opera di trasformazione che Fondazione ha guidato fin dalla sua nascita: dotare Milano e la Lombardia di un sistema espositivo e congressuale più moderno in grado di competere con i grandi hub espositivi internazionali.
Fieramilano ospita la gran parte delle manifestazioni espositive e, in particolare, quelle di maggiori dimensioni. I padiglioni al Portello, dopo la cessione di una parte del quartiere storico a CityLife, ospitano le manifestazioni con forte vocazione urbana, oltre a quelle connesse agli eventi congressuali. In questo contesto, Fondazione Fiera Milano ha promosso la realizzazione di Allianz MiCo, la struttura congressuale che nasce dalla riconversione dei padiglioni 5 e 6 del Portello, disegnati alla fine degli anni '90 da Mario Bellini, e dall’aggregazione alla struttura congressuale esistente.