Il patrimonio immobiliare di Fondazione Fiera Milano è rappresentato dall’infrastruttura fieristica e congressuale: fiermilano, fieramilanocity e MiCo – Milano Congressi.

L’attuale configurazione è frutto di una complessa opera di trasformazione che Fondazione ha guidato fin dalla sua nascita: dotare Milano e la Lombardia di un sistema espositivo e congressuale più moderno in grado di competere con i grandi hub espositivi internazionali.

Fieramilano ospita la gran parte delle manifestazioni espositive e, in particolare, quelle di maggiori dimensioni. fieramilanocity, dopo la cessione di una parte del quartiere storico a CityLife, ospita le manifestazioni con forte vocazione urbana, oltre a quelle connesse agli eventi congressuali. In questo contesto, Fondazione Fiera Milano ha promosso la realizzazione del MiCo-Milano Congressi, la struttura che nasce dalla riconversione dei padiglioni 5 e 6 del Portello, disegnati alla fine degli anni '90 da Mario Bellini, e dall’aggregazione alla struttura congressuale esistente.