Fondazione Fiera Milano ha promosso una procedura di valorizzazione di NextPortello - padiglione 1-2 a fieramilanocity - grazie alla variante all’Accordo di Programma Fiera che consente l’introduzione di funzioni compatibili a quella fieristico-congressuale del MiCo-Milano Congressi e orientate alla città.

La Manifestazione di interesse per la riqualificazione di NextPortello ha quindi lo scopo di promuovere la trasformazione dell’immobile per insediare nel fabbricato nuove funzioni sinergiche al MiCo – Milano Congressi e rivolte alla città e rappresentano il primo passo verso la trasformazione dell’immobile.

La procedura mirava a verificare con gli operatori del real estate i contenuti funzionali dell’intervento, la struttura finanziaria e societaria dell’operazione, le modalità di coinvolgimento di Fondazione Fiera Milano, per definire in che modo procedere, in una seconda fase, con il concreto sviluppo dell’iniziativa.