Motore di sviluppo urbano, azionista propositivo, acceleratore di conoscenza e sostenitore del terzo settore, Fondazione Fiera Milano rappresenta oggi uno dei principali protagonisti dell’evoluzione socioeconomica della città di Milano. La Fondazione è azionista di maggioranza di Fiera Milano Spa, società leader nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi. Inoltre, è proprietaria di fieramilano, fieramilanocity e MiCo - Milano Congressi, tra i più grandi e moderni centri congressuali d’Europa.

Decollare Controvento è il modo con cui la Fondazione vuole raccontare a tutti i suoi stakeholder il proprio impegno per la creazione di valore sui territori in cui opera, a partire dai principali risultati economici, sociali e ambientali del 2020. Questa prima edizione del Bilancio di Sostenibilità sarà anche l’occasione per ripercorrere le tappe principali del cammino che negli ultimi vent’anni ha reso Fondazione Fiera Milano un partner chiave per il Sistema Paese.