Alberto MeomartiniLaureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Attualmente è Vicepresidente  della Camera Commercio Industria Artigianato Agricoltura di  Milano; è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro alla Scala di Milano. E’ Presidente dell’Istituto di Economia dell’Energia IEFE dell’Università Bocconi di Milano, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi di Milano.

E’ Presidente di SpeedMiUp, il consorzio Incubatore di start up tra Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano.

E’ inoltre Presidente delle Aziende Speciali della Camera di Commercio di Milano, Innovhub e Parcam.

E’ stato Presidente di Assolombarda dal 2009 al 2013, e membro del Comitato Direttivo di Confindustria., Presidente di Snam Rete Gas e Saipem.

E’ stato per oltre dieci anni  Vicepresidente del MIP, la business school del Politecnico di Milano;

Dal 2013 è nel Comitato Esecutivo e nel Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano, incarico confermato per il triennio 2016-2018.