Simonpaolo BuongiardinoLaureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano è iscritto all’Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti.

Attualmente è Amministratore Delegato di Centrimpresa Srl; Presidente di Fondo Est  e consigliere di amministrazione di FIN-Expo Srl; membro del comitato investimenti di Prelios SGR Spa.

E’ Vicepresidente e amministratore di Confcommercio di Milano Lodi Monza e Brianza;  Presidente del CAPAC – Politecnico del Commercio e del Turismo; componente della Consulta Cittadina per l’attuazione dei 5 referendum consultivi; consigliere della Fondazione Mantegazza.

E’ Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Civica Benemerenza dell’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano.

Da settembre 2016 è vicepresidente di Fondazione Fiera Milano e componente del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale della Fondazione; è stato membro del Comitato Esecutivo e Consiglio Generale della Fondazione dal 2013 al 2016. E’ inoltre presidente del Comitato Tecnico Consultivo di Fondazione Fiera Milano.

Ottobre 2016