Fondazione Fiera Milano, nell’ambito del nuovo Piano Industriale, ha deliberato di sostenere la crescita sociale e culturale, oltre che economica, del territorio attraverso attività di valorizzazione e promozione dell’arte, della cultura, della ricerca scientifica, di solidarietà sociale e di supporto ad attività sportive.
Queste iniziative, progettate e realizzate in forma autonoma e diretta o attraverso partnership e sponsorizzazioni di progetti elaborati e promossi da terzi, rappresentano un’espressione concreta della partecipazione attiva di Fondazione al territorio di riferimento.
Dall’aprile del 2017 Fondazione si è dotata di una procedura per gestire con trasparenza ed efficienza tale attività.

Tutte le richieste di erogazioni liberali e sponsorizzazione sono esaminate dal Comitato Sponsorizzazioni e Liberalità (S&L).
Per assicurare il miglior impiego delle risorse, il Comitato S&L ha deciso di concentrare l’80% e il 90% del totale a macro-progetti di dimensione superiore ai 25.000 euro, destinando il complemento a 100 alle iniziative di taglia inferiore.

Dal 31 luglio 2018 le richieste di liberalità, di sponsorizzazione o  di patrocinio gratuito devono  essere trasmesso solo tramite la piattaforma on line accendendo al seguente link sponsorizzazioni.fondazionefiera.it
Le richieste che arriveranno in forma cartacea oppure via email non verranno prese in considerazione.

Scarica la procedura

Scarica l'Allegato alla Procedura